10 Gadget per studenti 2021

Tempo di Lettura: 5 minuti

Vieni a scoprire i migliori gadget per studenti del 2021!

Che tu sia uno studente, universitario o meno, appassionato di tecnologia non puoi perdere i gadget che ti consiglierò in questo articolo. Ho selezionato svariati gadget per studenti disponibili su Amazon che potrai acquistare per migliorare lo studio (e non solo) con la tecnologia, sia che tu sia costretto a seguire le lezioni online che per un futuro rientro in classe o in facoltà.

  • Gadget per lo studio

RocketBook

 

Il primo articolo pubblicato sul blog decretava i pro e i contro degli appunti digitali rispetto a quelli cartacei e se vi dicessi che esiste il “best of both world”?  Negli ultimi anni sul mercato sono state lanciate diverse tipologie di quaderni smart.  RocketBook  rivoluziona il concetto di semplice quaderno! L’utilizzo di RocketBook si divide in 4 fasi: scrivere, riutilizzare, organizzare e scannerizzare. Noterete che i fogli, nonostante garantiscano la stessa esperienza di un normale quaderno, in realtà sono composti di un particolare poliestere che consente non solo di evitare sbavature ma anche di poter essere riutilizzato. Di fatti l’obiettivo è quello di prendere appunti, selezionare i diversi pallini (che svolgono determinate funzioni) per poi poterli scannerizzare ed inviare al servizio di Cloud da voi utilizzato grazie all’innovativa app presente sia su Apple che Android. Di conseguenza una volta fatto ciò sarà possibile pulire i fogli con un panno umido e torneranno come nuovi, solo le utilizzerete le penne Pilot FriXion ink.  RocketBook è un quaderno con fogli bianchi disponibile nelle dimensioni Executive, Letter e Mini. La misura Executive (15 x 22 cm) è vicina ad A5. Il formato Letter è 22 x 27 cm, che è il più vicino al formato A4. Il formato Mini è 9 x 15 cm, che è il più vicino al formato A6.  Al momento è il migliore in commercio, ma dato il suo prezzo abbastanza elevato troverete su Amazon anche delle alternative più economiche.

ScanMarker Air

Credo sia il gadget maggiormente desiderato e sognato da qualunque studente! Immaginate di dover scrivere la tesi e di non poter segnare i passaggi più importanti perché i libri sono in prestito, allora dovreste impiegare molto tempo per riscrivere le parti interessanti sul PC. Grazie allo ScanMarker potrete velocizzare il lavoro in quanto è uno scanner Bluetooth portatile e wireless che digitalizza i testi e li invia a diversi dispositivi: computer, tablet, cellulari. Inoltre, include un traduttore istantaneo da oltre 200 lingue. Si tratta proprio di un gadget innovativo e pertanto abbastanza costoso e non ancora ottimizzato, tuttavia con delle grandi potenzialità! Di conseguenza il mio consiglio è quello di ponderare bene l’acquisto ed essere consapevoli che il margine di miglioramento è ampio. In alternativa è possibile acquistare degli scanner per libri, meno costosi ma chiaramente più ingombranti di una penna Smart.

TI-84 Plus

Cos’è? La calcolatrice che prima o poi sostituirà le normali calcolatrici scientifiche. Il prezzo non è decisamente accessibile a tutti, costa più di cento euro! Però è uno strumento così utile e innovativo che merita di essere conosciuto per le sue straordinarie funzionalità. Una calcolatrice intelligente, programmabile e dotata di 12 potenti app già preinstallate che possono essere incrementate aggiungendo ulteriori app nel campo della matematica e della scienza. Si tratta di uno strumento abbastanza leggero e con uno schermo colorato e retroilluminato ad alta risoluzione che è possibile ricaricare tramite USB. Chiaramente una svolta per il mondo accademico e professionale, sono sicura diventerà lo standard del futuro.

  • Gadget per la produttività

Contenitore con serratura

Se durante le ore di studio il telefono ti distrae e non sei ancora riuscito a trovare un metodo efficace per evitarlo, allora potresti ricorre a questa soluzione estrema. Parliamo di un contenitore cilindrico e trasparente il cui coperchio presenta dei tasti col quale definire il tempo di sblocco tra 1 minuto e 999 ore (fino a circa 41 giorni), alla fine del timer la serratura si aprirà automaticamente. Inoltre se è necessario aprire il contenitore potrete sbloccarlo premendo contemporaneamente i tasti H e M. Può essere utilizzando anche per prevenire il fumo eccessivo, controllare ragionevolmente gli snack, controllare i giocattoli dei bambini e gestire il tempo per l’assunzione dei farmaci.

Clocky

Altro gadget estremo che potrebbe essere utile a coloro che hanno un brutto rapporto con la sveglia. Clocky è l’unica sveglia sfuggente che scappa, si nasconde, rotola, ruota, emette un segnale acustico e salta (fino a 90cm di un comodino). Arriverete ad odiare la sveglia così tanto che sarete costretti ad alzarvi dal letto per spengerla. Al momento su Amazon si trova solo questo prodotto, potreste provare in altri siti e ricercare una soluzione più economica.

  • Gadget per la casa

Lampada iPosible

Tra lo studio e l’eventuale smartworking passiamo moltissimo tempo seduti, allora perché non fare un upgrade del set up della scrivania? In questo caso il prodotto più fondamentale è la lampada da tavolo. iPosible è una lampada led con controlli touch che dispone di 3 modalità di colore (bianco, bianco caldo e bianco freddo) e di 7 livelli di luminosità per meglio adattarsi alle tue esigenze. Offre un’interfaccia USB da 5V/1A, che può essere collegata a telefoni cellulari, computer, eReader e Tablet, power bank ed inoltre consuma il 75% di energia in meno rispetto alle altre lampade ad illuminazione ad incandescenza.

Scalda tazza USB

Abiti in un luogo abbastanza freddo o semplicemente sei un amante delle bevande calde? Questo gadget sarà essenziale perché ti permette di rallentare la velocità di raffreddamento delle bevande calde e di mantenere o riscaldare la temperatura del caffè a 55 °C, collegando l’aggeggio tramite USB ad un Pc o un powerbank. Ha un design impermeabile quindi non c’è da preoccuparsi se si versa accidentalmente la bevanda ( a patto che non si tratti di acqua) e può essere utilizzato con diverse tazze (vetro, acciaio inossidabile, smalto) per diverse bevande (tè, caffè, latte, cacao). Se bevi tantissime bevande calde non puoi non averlo!

Amaca da scrivania

Un gadget, non tech,  utile e simpatico da vedere! Semplicemente una piccola amaca che si attacca alla scrivania e funge come poggia piedi. Una volta che l’ amaca sarà in posizione potrete regolare l’altezza dell’amaca modificando la lunghezza delle corde, in questo modo potrete adattarla alle vostre gambe, aiuta a distendere le gambe e rilassarsi facendo diminuire la pressione sui glutei.  La lunghezza si può regolare grazie a due piccoli giunti in legno, che si adattano a qualsiasi tipo di superficie grazie ad un gommino che non rovina il materiale della scrivania. Io penso proprio che la comprerò e voi?

  • Gadget per fuori casa

Lucchetto antifurto per PC

Le aule studio sono dei luoghi di pace in cui poter studiare comodamente, ma quante volte avete avuto paura di lasciare incustodito il vostro pc? Io abbastanza, soprattutto dopo avere acquistato un nuovo PC. Fortunatamente qualcuno ha creato un lucchetto per stare più tranquilli e sicuri dei nostri beni. Si tratta di un lucchetto con combinazione numeri che si assicura alla presa dell’alimentazione elettrica e il cavo di metallo può essere avvolto alla gamba del tavolo per estendersi fino a 1,8 metri. Un gadget economico, circa venti euro, che si adatta a quasi tutti i modelli (tranne i Mac).

Tile

Lo strumento Smart per evitare di perdere telefono, chiavi o portafogli! Per chi come me ha il brutto vizio di poggiare il telefono ovunque ( non vi scherzo una volta l’ho dimenticato all’interno del frigo) questo gadget sarà la salvezza. Sottile quanto una carta di credito, il Tile Slim si attacca, si fissa o scivola facilmente ovunque tu voglia e tramite l’app puoi farlo suonare o visualizzare l’ultimo posto in cui lo hai lasciato. Se invece  non riesci a trovare il tuo cellulare, ti basta premere il Tile per far suonare il telefono anche se in modalità silenzioso. Sicuramente un gadget utile ,non solo agli studenti, che potrebbe essere regalato in qualunque occasione.

Conclusione

Vi sono piaciuti i gadget per studenti proposti? E soprattutto, dopo aver letto l’articolo, avete intenzione di comprarne qualcuno o di regalarlo ad amici e parenti? Fatemi sapere nei commenti.


Fonti:

www.geekechic.com

aTechIT su youtube

 

Recensione

4 / 5. 5

Condividi:

Share on twitter
Share on pinterest
Share on telegram
Share on facebook
Share on whatsapp
Aurora

Aurora

Ciao! Mi chiamo Aurora, ho 23 anni e sono una studentessa Magistrale presso l'Università degli Studi di Catania . "Lo Studente Smart" è il portale in cui condivido le mie scoperte, guide e consigli con altri studenti interessati al mondo della tecnologia e del web.

iscriviti alla newsletter

19 Responses

  1. Ciao Aurora, grazie per aver citato nel tuo articolo lo ScanMarker! L’ho acquistato su Amozon proprio ieri e lo trovo davvero geniale!

  2. Essendo io un’appassionata di cancelleria devo assolutamente provare il RocketBook e lo ScanMarker. complimenti per l’articolo.

  3. Gadget utilissimi, sono rimasta affascinata dalla “Scalda tazza USB” visto che sono un amante del thè. Grazie per i consigli, continuerò a seguirti!!

  4. Articolo molto utile, conoscevo già alcuni degli oggetti citati nell’articolo, ma grazie a te ho scoperto “Tile” e per me che perdo tutto sarebbe veramente la salvezza!

Comments are closed.

📚 Studio: Evita di studiare tutto alla fine. Il nostro cervello memorizza le informazioni mentre noi dormiamo. Studiare qualitativamente e non quantitativamente ci aiuta a ricordare e rafforzare le connessioni tra gli argomenti.

#tipsandtricks
Agosto: 2023
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031 
Iscriviti alla mia Newsletter
Scroll Up

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

Sii il primo a ricevere notifiche sui nuovi articoli.