Guida: Canva pro gratis per studenti

Tempo di Lettura: 4 minuti

canva pro gratis

Lo sapevate che esiste un metodo legale e al 100% funzionante per ottenere Canva pro gratis per studenti?  Fortunatamente siete capitati sul blog adatto per scoprirlo! In questo articolo vi guiderò passo passo affinché possiate usufruire di questa bellissima iniziativa.

Cos’è Canva?

Lanciato nel 2013, Canva è uno strumento di progettazione e pubblicazione online che consente a chiunque di creare partendo da zero o di personalizzare una moltitudine di grafiche offrendo circa 420.000 modelli e più di 100 tipologie di progetti. In pochissimo tempo è diventato il programma preferito, non solo di chi non è esperto, ma anche dagli stessi professionisti del settore. Di fatti è un tool semplice ed intuitivo, in gergo “user friendly”, che utilizza un sistema “drag and drop” (letteralmente trascina e rilascia) e  dispone di una vasta selezione di layout preformati e soprattutto professionali da poter adattare a proprio piacimento, grazie a diversi strumenti come sticker, icone, effetti, testi, color pattern e tantissimi altri che non sto qui ad elencare.

Differenza tra Canva Gratuito e Canva pro

 

GitHub Student Developer Pack ti offre Canva pro gratis

Da un paio di mesi ho scoperto questa fantastica piattaforma chiamata “GitHub” ed è proprio grazie al loro student developer pack che sarete in grado di ottenere Canva pro gratis!  La domanda sorge spontanea.. cos’è GitHub? un servizio web e cloud-based che aiuta gli sviluppatori ad archiviare e gestire il loro codice e a tracciare e controllare le modifiche, facile no? In realtà nemmeno io ho compreso molto bene il funzionamento vero e proprio di GitHub, fortunatamente per noi questo aspetto non ci interessa. La parte fondamentale è il loro “student developer pack” che  nasce con l’intento di offrire agli studenti l’accesso gratuito ai migliori strumenti di sviluppo in un unico posto, in modo che possano imparare facendo. 

L’iniziativa sta avendo molto successo ed i partner con cui collaborano negli anni aumentano sempre di più.  Di fatti, nonostante si rivolgano ad una specifica tipologia di studenti poterete trovare delle offerte adatte alle vostre necessità, come appunto Canva pro gratis che potremmo definire il fiore all’occhiello dello student developer pack.

All’interno del developer pack possiamo trovare diverse categorie di strumenti:

Ed al momento il pacchetto offre gratuitamente agli studenti quasi $ 45.000 di prodotti e licenze, tra le più popolari troviamo:

Queste sono solo alcune delle offerte messe a disposizione, potrei inserire l’intero screenshot della pagina ed impieghereste 5 minuti ad arrivare fin qui!

Alcuni di voi avranno già notato che tutte le offerte sono gratuite, ma presentano una data di scadenza. Il mio consiglio è quello di verificare attentamente le specifiche condizioni dell’offerta che vi interessa, poiché alcune di esse sono rinnovabili ed altre no.

Per quanto riguarda Canva l’ho già fatto io per voi e posso dirvi che si tratta di un una subscription valida per 12 mesi senza possibilità di rinnovo, quindi ponderate il momento in cui l’attiverete.

Adesso che avete scoperto lo student developer pack e le sue enormi potenzialità è arrivato il momento di iniziare la guida per ottenere Canva pro gratis.

Mi raccomando leggete l’intera guida prima di metterla in atto!

Requisiti necessari

  • Avere almeno 13 anni
  • Essere attualmente iscritto a un corso di studi che rilascia la laurea o il diploma come l’università, una scuola superiore o una scuola secondaria.
  • Avere un indirizzo e-mail verificabile rilasciato dalla scuola/università o caricare documenti che dimostrano il tuo stato attuale di studente
  • Tali documenti, per dimostrare la veridicità dello status da studente, possono essere: un’ID della scuola con data, un documento di registrazione alla scuola, uno screenshot con data e ora del portale della scuola, una carta intestata della scuola che confermate che al momento sei uno studente ecc…

STEP 1

Effettuare l’iscrizione a Github  cliccando sul link che ho inserito e una volta terminata dovrete aprire l’e-mail di conferma che vi è stata inviata per poter attivare correttamente il nuovo account.

Il mio consiglio è di iscrivervi utilizzando direttamente l’e-mail universitaria o scolastica, essendo il metodo preferenziale ed il più adatto per essere accettati.

Dopo aver cliccato il bottone di verifica ,presente sull’e-mail, verrete reindirizzati a questa schermata dalla quale potrete benissimo cliccare “skip this for now”  per saltare questa parte di configurazione non strettamente necessaria.

 

STEP 2

Se avete correttamente svolto il primo step adesso dovrete ottenere l’accesso allo student developer pack cliccando su questo link

Vi consiglio di fare il “sing in” col vostro account prima di procedere e solo successivamente cliccare il tasto “get your pack”. Fatto questo procedimento vi troverete di fronte a questa schermata:

 

In questa pagina dovrete inserire la vostra e-mail universitaria/scolastica (se avete creato l’account direttamente con quella, come da me consigliato, la troverete già di default).

Chiaramente io ho già attivato il mio account e l’offerta di Canva quindi non posso mettere le stesse credenziali.  Vi posso assicurare però che inserendo l’e-mail universitaria il campo inerente alla scuola di appartenenza si auto compila , perché riconosciuto come ente.

Alla terza domanda basterà rispondere con “I will use it for my college projects” o comunque inserire una valida motivazione del perché state richiedendo il developer pack.  Cliccando invia dovreste finalmente ottenere questa schermata:

Personalmente il processo di verifica è stato velocissimo e senza intoppi perché ho utilizzato l’e-mail universitaria.

Proprio per questo motivo non conosco il procedimento nel caso in cui non disponiate di tale e-mail, tuttavia vi lascio questo link in cui viene spiegato in modo dettagliato il processo e contiene anche i contatti del supporto di GitHub, nel caso vi servisse.

Inoltre,  per ogni singola offerta viene indicata l’e-mail alla quale poter scrivere per ottenere maggiori informazioni a riguardo, io stessa l’ho utilizzato e ho ottenuto la risposta desiderata.  Sono davvero efficienti nel rispondere alle vostre domande e curiosità ed  esiste anche un forum dove poter vedere le domande di altri utenti o porre le vostre, previa iscrizione.

Se il tutto è andato a buon fine sarete in grado di poter accedere alle offerte, infatti, se notate l’immagine in basso è diversa dalla prima foto che vi ho mostrato,  in quella venivano elencati solo i benefit dell’offerta e non vi era la possibilità di accedervi.

STEP 3

Non vi resta che cliccare “get access by connecting your GitHub account on Canva” per essere reindirizzati a questa pagina

Dovrete cliccare “claim offer” per poi accedere col vostro account di Canva ed autorizzare l’accesso. Un’ulteriore consiglio è quello di creare un nuovo account, nonostante ne possediate già uno, al fine di evitare eventuali problematiche.

Adesso dovreste avere ufficialmente un’account Canva pro gratis!

Per mostravi che il metodo funziona al 100% vi lascio la foto della scadenza del mio account esattamente un’anno dopo il primo accesso.

Conclusione

Spero che la guida sia esaustiva e che siate riusciti ad usufruire dell’offerta!

Se avete ulteriori dubbi o problemi sono a vostra disposizione, dopo esservi iscritti alla newsletter  commentate o mandate un’e-mail e vi risponderò.

Recensione

4.6 / 5. 9

Condividi:

Share on twitter
Share on pinterest
Share on telegram
Share on facebook
Share on whatsapp
Aurora

Aurora

Ciao! Mi chiamo Aurora, ho 23 anni e sono una studentessa Magistrale presso l'Università degli Studi di Catania . "Lo Studente Smart" è il portale in cui condivido le mie scoperte, guide e consigli con altri studenti interessati al mondo della tecnologia e del web.

iscriviti alla newsletter

18 Responses

  1. Una guida davvero puntigliosa, e argomento molto interessante! Seguirti è un piacere!

    1. Purtroppo questo è un metodo poco conosciuto, soprattutto in Italia. Davvero un peccato! Proprio per questo ho deciso di parlarne e condividerlo con altri studenti.

  2. Grazie per aver segnalato la promozione dedicata agli studenti universitari. Uso da sempre Canva per i miei post e la creazione di loghi, adesso potrò utilizzare tutte le funzionalità disponibili.

  3. Articolo molto utile, sono innamorato di Canva e finalmente potrò usare la versione pro in maniera gratuita! Grazie mille.

  4. Finalmente potrò utilizzare canva senza problemi. Guida chiara, precisa e utilissima, consiglierò questo articolo ai miei colleghi di università

  5. Adoro questo blog! Articoli davvero utili.
    Oggi pomeriggio proverò a impostare canva pro!
    Mi sono anche iscritta alla newsletter così non mi perderò neanche un articolo <3

    1. Grazie! Sei hai difficoltà non esitare a inviare e-mail, proverò ad aiutarti.

Comments are closed.

📚 Studio: Evita di studiare tutto alla fine. Il nostro cervello memorizza le informazioni mentre noi dormiamo. Studiare qualitativamente e non quantitativamente ci aiuta a ricordare e rafforzare le connessioni tra gli argomenti.

#tipsandtricks
Marzo: 2022
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031 
Iscriviti alla mia Newsletter
Scroll Up

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

Sii il primo a ricevere notifiche sui nuovi articoli.